Condizioni Generali di Vendita articoli scherma I rapporti tra la “Biyou” e gli acquirenti sono regolati dai seguenti articoli: 1 – Soggetti.Fornitore:ditta Biyou SAS di Valerio Petralia & C. con sede in via Gioacchino Rossini n.19 04023 Formia – LT Partita IVA 02870380595; Cliente:colui che previa accettazione delle presenti condizioni di vendita stipula un contratto di acquisto di prodotti o servizi offerti dal fornitore. 2 – Oggetto del servizioIl fornitore mette a disposizione mediante il servizio e- commerce una serie di articoli sportivi riprodotti attraverso immagini che il cliente potrà visionare e decidere di acquistare inserendoli nel carrello elettronico. Al termine della procedura di acquisto il cliente riceverà una mail di conferma dei prodotti acquistati.
La vendita dei materiali di scherma viene effettuata attraverso la seguente procedura: a) il cliente effettua l’ordine registrandosi e seguendo la procedura che il sistema fornisce in modalità automatiche; b) il metodo di pagamento è attualmente previsto con le seguenti modalità: 1) bonifico bancario;
2) carta di credito; 3) pagamento a rate tramite splittypay; 4) contrassegno Forme diverse potranno essere concordate per iscritto tra il fornitore ed il cliente.
3 – Destinatari del servizioAi clienti che acquistano per uso personale i prodotti si applicano il D. Lgs. 185/99 (contratti conclusi a distanza), il D. Lgs. n. 50/92 (diritto di recesso) e gli artt. 1469 bis e seguenti del codice civile. Le normative su riportate non potranno invece trovare applicazione per i i titolare di partita iva. 4 – PrezziI prezzi sono indicati “iva inclusa” compreso il contributo spese di trasporto che viene liquidato in rapporto al costo dei beni acquistati. Essi sono validi sino alla data dell’ordine del cliente inoltrato al fornitore e pertanto suscettibili di variazione. 5 – PagamentiIl pagamento potrà essere effettuato con un mezzo prescelto dal cliente tra quelli previsti. Il fornitore si riserva la facoltà di introdurre ulteriori mezzi di pagamento contemperando le esigenze di sicurezza del cliente nelle transazioni. Eventuali agevolazioni e/o buoni sconto e/o crediti BFC non sono cumulabili tra loro salvo espressa previsione nel titolo o deroga espressa da parte del fornitore. Eventuali ordini che prevedono stampe, non possono essere pagati con contrassegno.
6 – Ordini di acquistoIl fornitore trovandosi nella situazione eccezionale di mancata disponibilità di materiali ordinati per cause di forza maggiore provvederà a comunicare con qualunque mezzo idoneo tale situazione entro comunque 15 giorni dalla data dell’ordine, facendosi quindi autorizzare dal cliente per un’ evasione parziale dell’ordine stesso. 7 – Modalità di consegna e tempiIl fornitore provvede all’inoltro al cliente privilegiando il servizio celere a mezzo corriere. Il fornitore a richiesta espressa del cliente potrà anche avvalersi dei servizi forniti da imprese esercenti l’attività di corriere espresso. In tal caso dovranno essere ridefiniti i costi del servizio di spedizione già previsti nel sito. Le spese di trasporto e di imballaggio sono indicate nell’ordine di acquisto e nella fattura. E’ a cura del cliente la verifica dell’integrità dei colli ricevuti e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto ordinato; in caso di difformità il cliente dovrà immediatamente far presente (a mezzo fax, telefono o e-mail ) al fornitore le carenze riscontrate in modo da permettere al fornitore medesimo le verifiche e la ricerca delle soluzioni.
I materiali saranno inviati entro quattordici giorni lavorativi dall’ordine . Eventuali ritardi, dovuti a mancanza momentanea del materiale, di ritardi degli approvvigionamenti o disservizi degli spedizionieri, non saranno in nessun modo da considerare colpa del fornitore che si esonera da qualsiasi responsabilità.
Il cliente in sede di creazione dell’account o di comunicazione dell’ indirizzo di consegna dei beni acquistati, dovrà avere massima cura e precisione onde evitare aggravi di oneri da parte del corriere rappresentati dal costo della restituzione dei beni stessi alla Biyou, la quale si riserva di effettuare la rivalsa in caso di dati palesemente incompleti o inesatti. 8 – Diritto di recesso e sostituzione La sostanziale integrità del bene da restituire o sostituire costituisce condizione essenziale per l’esercizio del recesso.
Il diritto di recesso/sostituzione potrà essere esercitato dal cliente entro e non oltre 14 giorni di calendario dal ricevimento del materiale ordinato (vale la data di arrivo registrata dal corriere).
In caso di reso la restituzione degli importi è intesa al netto delle spese di spedizione effettuate e quindi pari al valore dei materiali acquistati, al prezzo storico di acquisto.
Per esercitare tale diritto, il cliente ha l’onere di compilare il form online al link “www.biyou.it/resi” inserendo le seguenti informazioni:
1) numero d’ordine per il quale si esercita il diritto di recesso/sostituzione; 2) comunicazione espressa della volontà di esercitare tale diritto; 3) descrizione degli articoli e dei codici per i quali si esercita il diritto di recedere; 4) indicazione della modalità di ri-accredito desiderata degli importi corrisposti (reso); 5) indicazione di eventuali coordinate e dati bancari utili al rimborso (reso);
E’ fatto obbligo al cliente di restituire i prodotti per i quali esercita il diritto di recesso in ottimo stato di conservazione e con l’imballaggio originale. Il cliente dovrà riconsegnare i materiali ricevuti entro 15 giorni di calendario dalla data in cui ha esercitato il diritto di recesso, accollandosi le spese di trasporto ed i relativi rischi connessi.
Il cliente in caso di volontà di sostituzione dell’articolo ricevuto e ritenuto non idoneo per motivi di taglia o misura, dovrà restituire l’articolo stesso nella confezione originale, senza segni di utilizzo né in condizioni tali da impedirne la successiva commercializzazione da parte del fornitore. Il fornitore dopo aver ricevuto l’articolo da sostituire provvederà all’invio dell’articolo della nuova taglia o misura, in accordo alle indicazioni forniteci dal cliente nel form di reso/sostituzione. *** A partire dal 06 marzo 2023, a causa di un ricorso smodato del servizio di reso gratuito, la scelta del corriere incaricato e le relative spese restano a carico dell’acquirente. Per ordini di acquisto di materiale del valore superiore ad €50,00, restano a carico della Biyou le sole spese di trasporto per l’invio del/degli articolo/i in sostituzione ***
9 – Garanzie sui materialiTutti i materiali commercializzati dal fornitore sono garantiti contro il difetto di fabbricazione. Al fine di offrire massima soddisfazione al cliente, il fornitore stesso provvederà a sostituire eventuali materiali che presentino oggettivi difetti di fabbricazione. Ovviamente nessuna garanzia potrà essere prestata su materiali che presentino segni evidenti di usura dovuti all’uso continuativo dei medesimi 10 – Obblighi del clienteIl cliente si obbliga a conservare con estrema diligenza sia il codice di autenticazione che la password, essendo ben conscio che l’uso di UserID e password da parte di terzi vincolerebbe soltanto il cliente, dovendo imputare il fornitore soltanto al medesimo cliente gli ordini eseguiti con tali chiavi. Eventuali variazioni dei dati personali forniti dal cliente all’iscrizione, dovranno essere comunicate per iscritto al fornitore. Il cliente è inoltre tenuto a fornire un indirizzo e-mail per la necessità di essere informato della conferma degli ordini, e per ogni comunicazione da parte del fornitore relativa all’ambito del commercio elettronico esercitato dal medesimo. 11 – Forma delle comunicazioniPur privilegiando il canale telematico, il cliente accetta caso per caso che le comunicazioni relative alle conferme degli ordini e ad altre comunicazioni possano essere eseguite anche con altri mezzi indicati dal cliente stesso, riconoscendone nel contempo piena validità. 12 – Utilizzo buoni scontoI buoni sconto non sono cumulabili nel medesimo ordine e nemmeno con altre agevolazioni in essere (sconti società, BFC ecc) salva espressa previsione nel titolo o deroga da parte del fornitore. Lo sconto previsto deve essere non può essere applicato sulle spese di spedizione. E’ strettamente personale, non può essere utilizzato da altri soggetti diversi da chi l’ha ricevuto (in caso di un minore può utilizzarlo il tutore legale). Può essere ritirato o annullato in qualsiasi momento dalla Biyou Fencing senza che essa ne debba rispondere o dare spiegazioni. 13 – PrivacyTutti i dati personali vengono trattati secondo quanto previsto dal D.lgs.196/03 e successive modificazioni e integrazioni. 14 – Legge applicabilePer tutto quanto non previsto nel presente regolamento si fa riferimento alle leggi dello Stato ed alle norme contenute nel codice civile 15 – Foro competentePer ogni controversia il foro competente è quello di Cassino (FR). |